Airo dedica un articolo a Scaligera Service: "Sul balcone di Giulietta con le piattaforme Airo".

Airo dedica un articolo a Scaligera Service: "Sul balcone di Giulietta con le piattaforme Airo".

Un nuovo successo dell'iniziativa “Provaci” è la rinnovata partnership tra Airo e Scaligera Service

Fossero state disponibili allora, Romeo avrebbe probabilmente usato delle piattaforme Airo per raggiungere la treccia dell'amata Giulietta.

Scaligera Service, importante noleggiatore di piattaforme aeree veronese, ha però spento quest'anno “solo” 33 candeline, le stesse su cui dieci giorni dopo ha soffiato Mauro Brunelli, attuale titolare e responsabile della conduzione commerciale. L'azienda, fondata dal padre Augusto e gestita insieme ai cugini Fabio e Giuseppe, negli ultimi anni ha fatto un salto di qualità, crescendo sotto diversi aspetti. Nel 2000 è stata aperta la Filale di Trento, nel 2002 ha acquistato la sede attuale di Verona e nel 2006 è stata inaugurata la Filiale di Mantova.

Ad oggi, Scaligera Service conta un parco macchine di proprietà di oltre 100 mezzi, per la maggior parte piattaforme aeree autocarrate, con qualche piattaforma semovente, autocarri con cassone ribaltabile e grù, sollevatori telescopici e piccole macchine di movimento terra. La visita effettuata da Brunelli presso gli insediamenti produttivi di Luzzara, ha riacceso i rapporti fra l'apprezzato noleggiatore veneto ed Airo.


“Aderendo all'invito di Oscar Prigione, simpatico e professionale venditore, abbiamo potuto così testare direttamente la qualità dei nuovi prodotti, la genuinità del personale e la gestione delle singole lavorazioni percependo uno “stile” e una conduzione molto vicina alla nostra, una “piccola” e grande famiglia del Made in Italy”.
“Successivamente – prosegue – abbiamo sperimentato l'ottimo servizio di gestione della vendita, che ha agevolato i nostri compiti dal giorno successivo alla firma del contratto fino alla consegna dell'attrezzatura”.

L'aspetto che Scaligera Service ha apprezzato in modo particolare è stato poi il servizio Post Vendita, Ricambi e Assistenza: “Nelle poche occasioni in cui si è reso necessario si è dimostrato professionale e puntuale nella consegna, senza quelle fastidiose attese di settimane; inoltre, molto efficiente durante gli interventi effettuati direttamente in cantiere”.

Brunelli è rimasto soprattutto positivamente colpito dalla prova delle nuove A12JE e A15JE. “Diverse caratteristiche mettono in Pole Position questi due nuovi prodotti Airo. Un'elevata prestazione in termini di diagramma di lavoro rapportata alle dimensioni di ingombro, ancor più ridotte (circa un metro) al momento del trasporto su camion. Il sistema rivoluzionario per quanto riguarda l'alimentazione elettrica garantita da un motore a corrente alternata. I movimenti precisi e la possibilità di effettuarli in maniera simultanea, mantenendo la stessa velocità durante le manovre grazie all'adozione di una pompa a portata variabile. Ho inoltre potuto apprezzare di persona, in occasione di una consegna in cantiere, la sensibilità in fase di sterzata, con un angolo ridotto rispetto alla concorrenza, agevolando le manovre in spazi ristretti e assicurando quindi un risparmio non indifferente in termini di tempo. Da ultimo, l'aspetto estetico delle macchine, che regala un linea moderna e accattivante”.

Abbiamo potuto così testare direttamente la qualità dei nuovi prodotti, la genuinità del personale e la gestione delle singole lavorazioni percependo uno “stile” e una conduzione molto vicina alla nostra, una “piccola” e grande famiglia del Made in Italy. Scaligera Service e Airo: uno stile comune.
Abbiamo avuto l'onore di trovare su NotizAiro di Ottobre l'articolo che riportiamo qui sopra integralmente e tratto dalla rivista scritta e diretta dalla redazione di Airo. Un sentito ringraziamento ad Airo per i riconoscimenti evidenziati.

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner