Il Bonus ristrutturazioni 2021 ha interessato molti negli ultimi mesi, in quanto la legge di Bilancio 2021 ha confermato la detrazione del 50% fino al limite di spesa di 96.000 €, per lavori di ristrutturazione edilizia fino al 31 dicembre 2021.
Tra le sue regole generali, i lavori ammessi a questo bonus vi sono le manutenzioni ordinarie, straordinarie, interventi di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuata su condomini (articolo 3 del Dpr 380/2021), oltre agli interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale.
Tra i bonus casa prorogati dalla Legge di Bilancio 2021, si può trovare anche il bonus verde. Si tratta di una detrazione fiscale Irpef del 36% delle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private, come per esempio le recinzioni, grandi potature, riqualificazione prati, gli impianti di irrigazione, giardini pensili o coperture a verde.
Gli interventi straordinari, atti alla sistemazione a verde ex novo dell’intero giardino o area, o al rinnovamento dell’esistente, danno diritto al bonus.
Per la sistemazione delle tue aree verdi potrai noleggiare comodamente attrezzi come motoseghe, tagliasiepi, potatori, biotrituratori per i tuoi scarti, motozappe, arieggiatori, carotatrici, tagliazolle e tutto il necessario per la manutenzione del prato. Utilizzare attrezzature Up Rent ti permette di risparmiare utilizzando strumenti professionali sicuri, controllati con regolare manutenzione e performanti, in modo da ottimizzare le tempistiche dei tuoi lavori.
Up Rent può essere un ottimo alleato per i tuoi lavori di ristrutturazione o rinnovamento. Noleggiando le nostre attrezzature, è infatti possibile usufruire dell’agevolazione fiscale prevista.
Cosa serve? Basta richiedere la fattura con la corretta dicitura e motivazione, attendere la nostra verifica della documentazione inviataci e successivamente pagare con bonifico bancario. Sarà nostra cura verificare con il reparto amministrativo se è tutto in regola per procedere con la richiesta dell’agevolazione.
Contattaci per qualsiasi dubbio od informazione, saremo lieti di aiutarti a trovare l’attrezzatura adeguata per i tuoi lavori e a consigliarti sul suo utilizzo!