Corso piattaforme aeree

Per richiesta iscrizioni
   

Corso di formazione per l'utilizzo in sicurezza di piattaforme aeree

Scaligera Service organizza corsi piattaforme aeree, con l'obiettivo di preparare in maniera ottimale i propri Clienti e promuovere l'utilizzo in sicurezza di attrezzature in quota.
FORMAZIONE = SICUREZZA
Chi partecipa al corso piattaforme aeree, è sicuro di adempire agli obblighi di salute e sicurezza previsti dai regolamenti per lavori in quota, impiegando operatori informati, formati ed addestrati.

Obiettivo del corso piattaforme aeree

L'obiettivo del corso piattaforme aeree è di rendere il lavoro in quota SICURO ed EFFICACE. L'esperienza pluriennale del nostro staff garantisce al datore di lavoro, nonché utilizzatore dell'attrezzatura, una formazione mirata volta ad assicurare il corretto ed ottimale utilizzo in quota delle piattaforme aeree.

Calendario corsi di formazione piattaforme aeree

Organizziamo periodicamente corsi piattaforme aeree, sia di aggiornamento che completi.
Ecco le prossime date confermate:
 

Attestato di partecipazione al corso piattaforme aeree

Al termine del corso piattaforme aeree sarà rilasciato ad ogni allievo un attestato di partecipazione e tesserino di abilitazione. La formazione dovrà essere poi rinnovata entro 5 anni.
Per richiesta iscrizioni
   
Mauro Brunelli – Socio e Direttore Commerciale Up Rent di Scaligera Service
Il corso proposto da Up Rent di Scaligera Service relativo all'utilizzo di piattaforme aeree con e senza stabilizzatori si divide principalmente in due moduli. La parte teorica e la parte pratica, la parte teorica viene svolta in aula, dove vengono spiegati i concetti fondamentali legati alla normativa, le responsabilità del datore di lavoro e dei lavoratori, vengono spiegate le tipologie diverse di piattaforme che si possono utilizzare, i rischi connessi a questo utilizzo, come deve essere utilizzata, la manutenzione che deve essere fatta su questa tipologia di macchina. La parte pratica invece viene svolta all'interno del nostro piazzale del capannone con dei docenti che hanno esperienza di diversi anni nell'utilizzo delle piattaforme aeree, nella parte pratica facciamo vedere le parti principali della macchina, come viene utilizzata, viene fatta proprio la prova pratica con tutti i dispositivi di sicurezza, viene fatto un percorso con la piattaforma semovente o il piazzamento della piattaforma con stabilizzatori e poi il sollevamento in quota per raggiungere l'obiettivo il punto di lavoro dove normalmente l'operatore andrà ad operare.
Valentina Giurintano - Responsabile comunicazione Up Rent di Scaligera Service
La sicurezza del lavoratore è uno degli aspetti fondamentali della nostra azienda e uno dei valori principali, per questo motivo alla base della nostra offerta formativa mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti l'esperienza acquisita durante gli anni. Il corso sulle piattaforme aeree è obbligatorio per ottemperare all'accordo Stato Regioni attualmente in vigore, è un corso che ha durata di 10 ore, 4 di teoria e 6 di pratica, a seguito delle parti teoriche e pratiche vengono fatti dei test per il conseguimento dell'attestato valevole cinque anni per ogni tipologia di piattaforma.
Davide Menini - Tecnico Istallflame
Ho trovato interessante il corso sia per la parte teorica che per la parte pratica. C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare ed è bene tenersi aggiornati.
Andrea Verzellesi – Tecnico assistenza clienti Digitronica.it
Il corso teorico l'ho trovato esaustivo e completo su tutte le parti e l'approccio con la macchina è stato divertente perché per me era la prima volta, ed è stato molto utile affrontare anche questa parte.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner