Le cadute dall’alto rappresentano tutt’ora la prima causa di infortunio mortale. Coinvolgono lavoratori che cadono da luoghi situati in alto, dove non avrebbero mai dovuto salire o che vengono colpiti dal crollo di strutture temporanee erroneamente installate; per contribuire a risolvere il problema la soluzione è semplice, basta ricorrere ad attrezzature professionali adeguate, appositamente studiate per consentire i lavori in altezza.
Le nuove tecnologie dell’accesso aereo rappresentano il modo migliore per adempire agli obblighi di legge e rispettare gli standard di sicurezza nei lavori in quota: le piattaforme aeree sono più sicure di ogni altro mezzo.
Per l’utilizzo di attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze particolari (ad es. piattaforme aeree) è necessario che il lavoratore abbia ricevuto un'adeguata FORMAZIONE e ADDESTRAMENTO per tutelare la sicurezza del lavoro in cantiere.
Ai sensi del Reg. UE 2016/679, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Scaligera Service srl e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Reg. UE 2016/679. Il titolare del trattamento dati è Scaligera Service srl - Via Luigi Pasteur, 12 - 37135 Verona (VR). [privacy e cookie policy]