CORSO PLE COMPLETO - Giugno

210

Descrizione

Il corso di formazione per utilizzo di piattaforme elevabili di lavoro (PLE) abilita all’uso di ogni tipo di piattaforma aerea (cingolata, autocarrata, semovente, verticale).

Il corso ha una durata complessiva di 10 ore  durante la quale l'allievo parteciperà a due moduli:
  • Modulo teorico (4 ore) 
  • Modulo pratico (6 ore)

Successivamente al corso sarà rilasciato un attestato di abilitazione valevole 5 anni come previsto da attuale Accordo Stato Regioni.

Le cadute dall’alto rappresentano tutt’ora la prima causa di infortunio mortale. Coinvolgono lavoratori che cadono da luoghi situati in alto, dove non avrebbero mai dovuto salire o che vengono colpiti dal crollo di strutture temporanee erroneamente installate; per contribuire a risolvere il problema la soluzione è semplice, basta ricorrere ad attrezzature professionali adeguate, appositamente studiate per consentire i lavori in altezza. 

Le nuove tecnologie dell’accesso aereo rappresentano il modo migliore per adempire agli obblighi di legge e rispettare gli standard di sicurezza nei lavori in quota: le piattaforme aeree sono più sicure di ogni altro mezzo.

Per l’utilizzo di attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze particolari (ad es. piattaforme aeree) è necessario che il lavoratore abbia ricevuto un'adeguata FORMAZIONE e ADDESTRAMENTO per tutelare la sicurezza del lavoro in cantiere.

DETTAGLI DEL CORSO

Costo

210 € + Iva

Date e Durata

Modulo teorico ven. 8.30-12.30/ Modulo pratico sab.08.30-14.00 - dal 21.06.2024 al 22.06.2024
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner