Prossimi arrivi da Up rent di Scaligera service: Almac JIBBI 1250 evo e JMG MC 32s

08.08.2019

Up rent di Scaligera service si prepara ad ampliare la flotta con due macchine di ultima generazione, presto disponibili per il noleggio: la piattaforma aerea cingolata JIBBI 1250 evo di AlmaCrowler e la gru radiocomandata MC 32s di JMG.

Almac JIBBI 1250 evoAlmac JIBBI 1250 evo
Almac JIBBI 1250 evo

Operare in quota senza l’ausilio di stabilizzatori? Ora si può!


JIBBI 1250 evo: l’ultima innovazione in casa AlmaCrowle

La nuova piattaforma cingolata offre un innovativo sistema di livellamento automatico (dinamico e proattivo) del braccio telescopico che permette di traslare su cingolo fino ad un’altezza massima di 8 m con sfilo completamente retratto. Questo tipo di tecnologia offre la possibilità di operare su terreni sconnessi e su pendenze fino a 22° (40%).

 

La nuova arrivata nella flotta Almac garantisce, inoltre, altissimi standard di sicurezza per gli operatori, grazie all’implemento di sistemi all’avanguardia:

 

  • Il nuovo sistema anticollisione ad ultrasuoni, agendo sulle due direttrici verticali, riduce il rischio di urti o schiacciamenti per gli operatori in quota e per l’eventuale personale a terra, grazie ad un avviso acustico che si attiva nel caso in cui la navicella si dovesse avvicinare pericolosamente ad un qualsiasi ostacolo. 
  • Il Safe-Lock System, tecnologia sottoposta a richiesta di brevetto, previene la fuoriuscita del cingolo dalle ruote di tensionamento.
  • Il sistema DWP (Dynamic Working Performance), offre una gestione dinamica delle performance della macchina in funzione delle condizioni di lavoro e del posizionamento.

 

 

Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova JIBBI 1250 evo è una piattaforma cingolata che permette un’altezza di lavoro di 12,2 m, garantendo uno sbraccio laterale variabile da 5,5 a 7 m, dipendentemente dalle condizioni operative. La navicella assicura una portata di 230 kg e può essere rimossa per l’installazione di un Kit verricello con una portata di 250 kg. 

Queste caratteristiche sono alla base dell’eccellente compattezza di questa macchina, versatile, semplice e veloce, non avendo bisogno di stabilizzatori che richiedono tempo per il piazzamento. 

JMG MC 32sJMG MC 32s
JMG MC 32s

Si parte con un nuovo progetto! Sollevamento compatto ed ECOsostenibile


MC 32s: la gru compatta di JMG

Sarà presto disponibile in casa Up rent la compatta pick & carry da 3,2 tonnellate di JMG, con motore elettrico e radiocomandata mediante una consolle che rende possibile il controllo simultaneo e proporzionale dei movimenti di trazione, di sterzatura, di telescopaggio, di salita e discesa del braccio e degli eventuali accessori opzionali.

 

L’ MC 32s è una macchina precisa, grazie al controllo da radiocomando che offre una maggiore visibilità all’operatore (che può spostarsi per valutare gli spazi) e una sterzata di 90°+90° con controrotazione delle ruote anteriori, fondamentale per muoversi in spazi ristretti. 

 

Agile e compatta, nella situazione di carico la pressione delle ruote anteriori aumenta e sulle ruote posteriori diminuisce, così da potersi muovere anche con un carico gravoso. Le zavorre removibili, inoltre, permettono di ottimizzare il peso a seconda del lavoro e di facilitare il trasporto della macchina. L’AFFIDABILITA’, garantita da una diagnostica ottimizzata, pone questo prodotto tra i top in ambito di sollevamento di carichi pesanti. 




JIBBI 1250 evo e MC 32s sono macchine di alto livello, pensate per i professionisti che vogliono lavorare in sicurezza riducendo tempi e sforzi, e saranno prossimamente disponibili presso Up rent di Scaligera service!

Per informazioni 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner