Ora a noleggio le recinzioni per cantiere
La recinzione in rete metallica , importantissima nei cantieri edili, è utilizzata per tutelare i terzi, quindi tutti coloro che non possono accedere agli ambienti di lavoro. Costituisce inoltre una misura di prevenzione e protezione dai rischi d’interferenza tra le attività svolte all’interno del cantiere dagli stessi operai. Vengono utilizzate anche per manifestazioni sportive, eventi pubblici, fiere, esposizioni, parcheggi ed ideale per la canalizzazione del traffico sia viario che pedonale.
Le recinzioni devono essere a norma, quindi avere le caratteristiche tecniche ad impedire l’accesso agli estranei alle lavorazioni. Diventa quindi fondamentale scegliere la tipologia più idonea all’uso, seguendo i regolamenti edilizi locali.
Il cantiere deve essere infatti opportunamente separato e protetto dall’ambiente esterno mediante barriere adeguate, per prevenire furti e intrusioni e garantire la sicurezza dei passanti.
Il D.Lgs 81/2008 all’art. 109 individua come soggetti responsabili il datore di lavoro, i dirigenti e i preposti, che sono tenuti a predisporre “l’accesso e la recinzione del cantiere con modalità chiaramente visibili e individuabili”. Sono obbligati anche a mantenere la recinzione per l’intera durata dei lavori.
Ora a noleggio da Up Rent è possibile richiedere le recinzioni per cantiere in rete metallica con dimensioni 3,5 mtl x 2 m di altezza, con relativi blocchi ferma palo. Ecco il modello ed i prezzi visibili su nostro catalogo: Recinzione da cantiere
Contattaci ora per avere tutte le informazioni!
Altri prodotti che ti possono interessare: - Trabattello mobile - Tunnel pedonale