Miniescavatore o catenaria: quale scegliere per i tuoi lavori in giardino?

Quando si sistema un nuovo giardino o si fanno dei lavori in quello esistente, ci si può trovare nella condizione di dover creare un impianto d’irrigazione!

A questo punto, qual è l’attrezzatura più adatta da utilizzare per effettuare un lavoro preciso e professionale?

Miniescavatori o escavatori compatti

Il primo (e più comune) mezzo che viene in mente è sicuramente l’escavatore, ma non tutti sanno che è in commercio o a noleggio ci sono attrezzature più compatte a seconda del tipo di terreno e lavoro da eseguire.

 

Il miniescavatore da 10 quintali è il più compatto della nostra gamma, con larghezza di 76 cm e benna piccola da scavo larga max 20 cm.

Questa attrezzatura per il movimento terra è ideale per lavori di scavo intensi ed in spazi di medio-grandi dimensioni. Considerato il suo peso, è più utilizzato in giardini o terreni che devono essere fatti dall’inizio, dato in quanto eventuali giardini e piastrelle possono essere danneggiati.

Con l’escavatore è possibile creare una traccia nel terreno larga 20 cm e profonda anche fino a 1/ 1,5 mt* per la posa di tubazioni o per lavori di ripristino e manutenzione area verde.

Il miniescavatore garantisce potenza, versatilità e robustezza. Trovi il miniescavatore a noleggio sia per brevi che per lunghi periodi, a seconda delle tue esigenze di intervento.

Catenarie

La catenaria semovente è invece un’attrezzatura compatta ed estremamente precisa, con larghezza di scavo 10 cm e profondità max fino a 45 cm: questa attrezzatura da giardinaggio è la più apprezzata dai professionisti, per giardini nuovi e già fatti,  in quanto garantisce un lavoro eccellente, senza rovinare il giardino, con rendimento orario estremamente veloce. La facilità d’uso anche in ambienti ristretti la rendono adatta anche a moltissimi lavori ad uso privato.

La catenaria da scavo è la macchina ideale per la posa di tubi per l’impianto di irrigazione in giardini di piccole medie e grandi dimensioni, dove ci sono spazi anche ridotti, per un lavoro efficiente e pulito.

Lo sforzo fisico è ridotto al minimo in quanto è dotata di un impianto di trasmissione idraulica, sia nell’avanzamento che alla catena di scavo.

Non sai quale attrezzatura a noleggio scegliere per i tuoi lavori? Non preoccuparti, chiedici un consiglio!

I nostri esperti sono a disposizione per valutare la soluzione migliore alle tue esigenze.

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner