Scaligera Service supporta il restauro architettonico delle mura scaligere di Verona.

La situazione delle mura scaligere veronesi desta non poche preoccupazioni causa i continui piccoli cedimenti che si sviluppano lungo i 13 Km dell'estensione muraria, soprattutto in prossimità di incroci e strade trafficate. Il continuo passaggio degli automezzi inoltre non agevola di certo la conservazione delle Mura di Verona.

Il Consiglio comunale ha quindi stanziato circa 200.000 euro per eseguire un dettagliato checkup di tutta la cinta muraria veronese, al fine di rilevarne lo stato di conservazione ed identificare i lavori da eseguire con maggiore urgenza. Scaligera Service è stata scelta dal Comune di Verona come fornitore per le piattaforme aeree che nei prossimi giorni affiancheranno i tecnici durante i prossimi sopralluoghi.

La piattaforma aerea scelta per i primi rilievi è la SEQUANI Z-20, ideale per le lavorazioni in spazi ristretti dato il suo ingombri ridotto e quindi che ben si adatta a divincolarsi agevolmente per le strette e trafficate vie del centro storico di Verona.


 

 Il video è stato estratto dal telegiornale di Telearena del 07.09.2011

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner